I Social Media e l'evoluzione del Marketing tradizionale.
L'evoluzione del web 2.0 e la diffusione dei Social Network ha cambiato profondamente il modo in cui le aziende interagiscono con i propri consumatori.
Questi non sono più spettatori passivi, ma esprimono opinioni e stabiliscono una vera e propria relazione con il brand.
Per Social Media Marketing si intende quella branca del marketing che ha l'obiettivo di generare visibilità sui social media, creando contenuti e stabilendo relazioni sui Social Media più funzionali, a seconda della specificità e degli obiettivi dell'azienda.
La pressione pubblicitaria e l’informazione puntuale non bastano più. La partecipazione è il motore molto mobile attorno a cui si inseguono ogni giorno i pareri e le emozioni di milioni di persone nei luoghi sociali: scatenare le conversazioni è diventata una questione di coinvolgimento, di engagement.
Quali risultati puoi ottenere con una strategia di Social Media Marketing?
Coinvolgere gli utenti su temi diversi è una sfida sempre nuova, per questo Web con Noi ha sviluppato abilità e creato esperti in grado di operare nel modo migliore in questi ambiti avendo loro stessi grande competenza di social media, esperienza nella comunicazione, perizia negli sviluppi tecnici.